Bergamo a Tavola

L'Osteria dell’Angelo nasce da un'idea di Settimo Ravasi e di sua moglie Marta Ernesta, che nel 1928 acquisirono la licenza per aprire una cucina che servisse i contadini e i commercianti della zona.

Nel 1958 il figlio Renato acquistò il cascinale e cominciò a ristrutturare l’Osteria, ormai diventata punto di riferimento d’operai e camionisti per la sua cucina semplice ma ricca di gusto.

Con l'arrivo nel 1997 della terza generazione dei Ravasi, che tuttora gestiscono il ristorante, il locale è diventato come lo possiamo vedere oggi: due semplici ma eleganti sale interne ed un ampia veranda climatizzata, per un totale di circa 80 posti.

L’atmosfera famigliare è rimasta quella di sempre, mentre la cucina si è evoluta grazie alla fantasia ed alla passione del cuoco Settimo, nipote dei fondatori dell'Osteria.

Il nuovo menù dell'Osteria dell’Angelo ha infatti mantenuto la cucina del territorio, sapendola rinnovare puntando soprattutto sui risotti.

Altra specialità della casa è, oltre ai pregiati salumi di produzione propria, la carne di chianina e di bisonte, servita su d’un particolare tagliere di pietra.

L’Osteria dell’Angelo è il locale ideale per gustare i prodotti tipici della cucina bergamasca in un ambiente famigliare e cordiale, senza rinunciare ad un pizzico di raffinatezza.
È gradita la prenotazione.

Scrivi una Recensione
Buono

Condividi Locale

Condividi questo locale con i tuoi amici e famigliari sul tuo social network preferito.

Segnala Locale

Hai avuto un esperienza magnifica in un locale non presente nelle nostre liste? Segnalacelo!

Invia Evento Locale

Inviaci il menu e i dettagli dell'evento che vuoi tenere nel tuo locale, allegando i file che hai preparato in questo modulo.

Iscriviti a Bergamo a Tavola

Lasciaci il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi, ricette e molto altro nella Provincia di Bergamo e Dintorni.