Bergamo a Tavola

produzione locale

Caffe del Caravaggio

Bergamo a Tavola  |  Mercoledì 01 Marzo, 201701 Marzo 2017

Nato dall'idea ambiziosa di rendere il rituale del caffè un'esperienza gourmet, multi sensoriale, indimenticabile, inconfondibile e alla portata di tutti

Caffè del Caravaggio: un'esperienza Gourmet, per chiudere un'ottima cena con gusto

Caffè del Caravaggio, marchio di Tenacta Group, nasce da un'idea ambiziosa: rendere il rituale del caffè al ristorante un’esperienza gourmet, multisensoriale, indimenticabile, alla portata di tutti.

Un progetto esclusivo per il mondo Ho.re.ca con l'obiettivo di dedicare al momento del caffè espresso, da sempre simbolo del gusto italiano, la giusta attenzione, dignità ed importanza, trasformandolo in un'esperienza a "valore aggiunto", capace di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Gusto senza compromessi

Il viaggio a cui il Caffè del Caravaggio conduce colui che lo assapora passa sempre attraverso il valore del gusto e ripercorre il piacere dei cinque sensi, sfiorando il confine della perfezione artistica, in armonia coinvolgente tra le parti. Il segreto dell'aroma sta nella selezione di esclusive miscele e monorigini di sola pura Arabica 100%, per garantire al palato il piacere di un caffè d'autore, inimitabile ad ogni sorso.

Per poter offrire una varietà di gusti, sapori e aromi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, Caffè del Caravaggio propone una linea di tre miscele (Vigoroso, Intenso, Vellutato), tre monorigini (Jamaica Blue Mountain, Guatemala Antigua Pastores, Etiopia Sidamo), il Decaffeinato Biologico (ottenuto grazie ad una lavorazione totalmente naturale), tre aromatizzati (Ginseng, Nocciola e Mou) e a breve verrà presentato anche il Nicaragua San Juan Biologico.

La Carta dei Caffè

Aromi e miscele diverse trovano la propria collocazione perfetta in una delle creazioni più originali marchiati Caffe del Caravaggio: la Carta dei Caffè.

Proprio come si fa per i vini, nella Carta dei Caffè si trovano i re dei caffè: Jamaica Blue Mountain, Guatemala Antigua Pastores, Etiopia Sidamo. Varietà pregiate, ricche, dagli aromi unici accanto alle miscele più esclusive di pura Arabica, decaffeinati e aromatizzati che crescono ad alta quota, dove il terreno e il clima sono più favorevoli e dove ogni chicco è sottoposto a una rigorosa selezione e lavorazione.

Macchina del Caffè Innovativa

Alla qualità delle miscele si aggiunge l'innovativa tecnologia intelligente della Macchina del Caffè progettata esclusivamente per il Caffè del Caravaggio. Facile da usare e semplice da gestire. Un sistema modulare, che permette di allestire la macchina secondo le reali necessità del ristoratore e di modificarla nel tempo in base alle esigenze di servizio.

Un microcomputer controlla temperatura, pressione e tutti gli altri parametri di estrazione assicurando una perfezione costante, caffè dopo caffè. La macchina è pronta in 1 minuto dall'accensione garantendo un notevole risparmio energetico. Inoltre, il processo senza macinatura del caffè evita la presenza di polveri e residui, assicurando massima igiene e facendo risparmiare tempo e fatica per la pulizia della macchina e dell'area di lavoro.

Richiedi una degustazione

Per richiedere una degustazione gratuita del Caffe del Caravaggio all'interno del vostro ristorante, vi basterà navigare cliccando sul seguente sito web, che porta al sito istituzionale dell'azienda, scrivere direttamente a quest'ultima all'indirizzo info@caffedelcaravaggio.com oppure contattare il signor Marco Morgandi all'indirizzo marco.morgandi@tenactagroup.com.

Segnala Locale

Hai avuto un esperienza magnifica in un locale non presente nelle nostre liste? Segnalacelo!

Invia Evento Locale

Inviaci il menu e i dettagli dell'evento che vuoi tenere nel tuo locale, allegando i file che hai preparato in questo modulo.

Iscriviti a Bergamo a Tavola

Lasciaci il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi, ricette e molto altro nella Provincia di Bergamo e Dintorni.