Bergamo a Tavola

evento

The Big Food Festival

Bergamo a Tavola  |  Venerdì 14 Ottobre, 201614 Ottobre 2016

Dal 14 al 16 Ottobre torna The Big Food Festival: dedicato allo street food di qualità ed organizzato nelle splendide ex Cartiere Pigna ad Alzano Lombardo

Festival dello Street Food

Arrivato già alla sua quarta edizione, The Big Food Festival è un'esperienza unica ed indimenticabile: assolutamente da non perdere ed interamente dedicata allo Street Food, ovvero alla maniera di mangiare moderna, più informale, più rapida, e meno costosa rispetto al consumo di cibo in un ristorante ed oramai diventato forma di alimentazione preferita per molti Italiani. Saranno presenti ben 26 truck selezionati tra i migliori di tutto lo stivale, isole comprese, che tenteranno i visitatori con delizie regionali, rivisitazioni di sapori classici e proposte culinarie innovative.

Street Food Location

Il Festival si terrà nei cortili delle splendide ex Cartiere Pigna, ora divenute Spazio Fase. A due passi da Bergamo, nel comune di Alzano Lombardo, gli organizzatori hanno già allestito due aree coperte di ben 2.000 metri quadri, 5 zone bar tra cui area cocktails e birre artigianali, ed una spiaggia urbana, divenuta ormai celebre affiancata da un "bosco" che per tutto il weekend ospiterà djset e musica dal vivo.

Come arrivarci? Semplice! Vi basterà infatti prendere la autostrada A4 fino all'uscita di Bergamo e poi seguire le indicazioni verso Alzano Lombardo, seguendo la circonvallazione SS470. Una volta arrivati nei dintorni, aguzzate l'olfatto e seguite la scia di odori e sapori, buttando un occhiata anche alle indicazioni stradali, giusto per non sbagliarvi.

Specialità ed Eventi

The Big Food Festival vi aspetta per iniziare a deliziarvi già da Venerdì 14 Ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, proseguendo poi il Sabato 15 e la Domenica 16 Ottobre, dalle 11.00 alle 24.00. Orari durante i quali potrete gustare diverse proposte: dai piatti della tradizione regionale italiana rivisitati in chiave street come lo gnocco fritto, la meassa, la salsiccia di Bra, il cuoppo napoletano e piatti tipici della cucina siciliana e salentina, fino ai sapori esotici di Sud America e Asia. E ancora: tapas spagnole, BBQ americano, senza dimenticare proposte vegetariane e molte altre specialità.

Non mancherà ovviamente la musica ed il buon divertimento, iniziando già da Venerdì con il DJ Set di Brown Barcella, proseguendo con Krano il Sabato sera e concludendo con gli Any Other: una delle cose più belle capitate alla musica italiana negli ultimi anni.

La band degli Any Other: probabilmente la band più interessante in Italia oggi!

Il Sole 24 Ore

Informazioni Utili

Per sapere tutti i dettagli dell'evento, vedere la programmazione e i music events o la lista completa dei truck che saranno presenti, potete andare sulla pagina Facebook del The Big Food Festival. Se, invece, siete convinti e non vedete già l'ora, potete direttamente visitare l'evento sempre su Facebook e confermare la vostra presenza!

La partecipazione agli eventi musicali, così come l'ingresso al Festival sono completamente gratuiti, grazie anche al patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

Un'altra motivazione in più? Vi basterà guardare questo bellissimo video, ripreso durante The Big Food Festival nella sua edizione precedente l'anno scorso.

    E' una storia d'amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.

Alain Ducasse

Segnala Locale

Hai avuto un esperienza magnifica in un locale non presente nelle nostre liste? Segnalacelo!

Invia Evento Locale

Inviaci il menu e i dettagli dell'evento che vuoi tenere nel tuo locale, allegando i file che hai preparato in questo modulo.

Iscriviti a Bergamo a Tavola

Lasciaci il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi, ricette e molto altro nella Provincia di Bergamo e Dintorni.